Nome: Maria Teresa
Cognome: Casalino
Nata in: Taviano (LE)
Il: 01 marzo 1969
Residente: In Gallipoli (LE) c.p. 170

Diplomata in maturità Classica presso il Liceo Classico "Q. Ennio di Gallipoli.

Diplomata in pianoforte presso il conservatorio "Paisiello di Taranto. Ha proseguito gli studi pianistici partecipando a vari corsi di perfezionamento presso l'Accademia Internazionale "N. Rota di Bari e presso l'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Otranto, seguendo i corsi di "Tecnica e Didattica Pianistica tenuti dal maestro Pier Luigi Camicia.

Ha conseguito il grado di perfezionamento frequentando i corsi annuali di "Tecnica e Interpretazione Pianistica presso il Centro Studi Musicali "F. Chopin di Tricase con la professoressa Gabriella Stea.

Collabora con il Coro Polifonico del Canneto e con l'Orchestra da camera.
 

Ha svolto un'intensa e apprezzata attività didattica e concertistica, organizzando e partecipando a diverse manifestazioni musicali che, hanno contribuito alla formazione di giovani dall'avviamento al perfezionamento presso importanti Accademie e Conservatori.
È diplomanda in "Musicarteterapia nella Globalità dei Linguaggi seguendo il metodo della Prof.ssa Stefania Guerra-Lisi docente di Strumenti e Tecniche della Comunicazione visiva al DUEC della Terza Università di Roma.

Ha sempre guardato con favore ai diversi generi musicali, spaziando dalla musica classica, al musical, alla musica leggera e da alcuni anni anche alla "Ambient Music for piano proponendosi come interprete in diverse manifestazioni musicali e ottenendo un ottimo riscontro di pubblico.

All'attività musicale ha alternato anche l'attività di animatrice in alcuni villaggi turistici locali.

Conoscenza discreta della lingua inglese.

 



[home] [contatti] [ambiente] mariateresa@ormag.com