E-MAIL MARKETING:

Strumento molto efficace per portare traffico al proprio sito è l'utilizzo dell' e-mail marketing.
La posta elettronica infatti oltre ad essere utilizzata per le normali comunicazione interpersonali o per lavoro, può anche essere usata come forma di attività pubblicitaria a pagamento.
Il servizio prevede l'analisi di liste di utenti OPT-IN per scegliere una parte di questi che sia in target alle esigenze della tua azienda. Quindi verrà redatto un messaggio promozionale per dirigere l'utente al sito. Per avere sempre sotto controllo la situazione è possibile usufruire di una reportistica online.
Un'area di login sarà sempre disponibile tramite username e password. Il costo del servizio varia a seconda del numero di utenti OPT-IN che si intende raggiungere e al livello di segmentazione del profilo-utente richiesto. Ad esempio, utenti con determinate caratteristiche.

CAMPAGNA BANNER:
La campagna banner mirata fa riferimento ad una esposizione del banner in siti o sezioni specifiche di portali dove poter raggiungere navigatori in target al prodotto/servizio venduto dall' azienda.
Naturalmente il costo della campagna aumenta proporzionalmente al grado di targetizzazione raggiunto dai banner.

ANALISI PERIODICA DEGLI ACCESSI AL SITO:
Tramite questo servizio è possibile monitorare via Internet l'andamento del sito Web e i visitatori. E' possibile sapere da quali Motori di ricerca arrivano i visitatori del Sito, quali parole chiave utilizzano. Il costante monitoraggio degli accessi al sito, permette di ottenere informazioni utilissime sia sul gradimento del sito da parte dei visitatori, sia sugli argomenti di maggiore interesse degli utenti. È altresì uno strumento basilare per verificare i risultati di azioni pubblicitarie realizzate per promuovere il sito. Il servizio di Analisi Accessi, prevede l'utilizzo di una avanzata tecnologia capace di interpretare in chiave di marketing i dati relativi alle visite al sito e di generare un report periodico che oltre ad aggregare e graficizzare i dati, fornisce una valutazione tecnico-commerciale dei dati stessi. Quindi, oltre a riferimenti più macroscopici (numero totale di visitatori, orario di accesso, ecc.), alcune delle indicazioni specifiche fornite riguardano: il "percorso tipo" fatto dai visitatori nel sito, la verifica di eventuali pagine deboli, l'analisi dettagliata della provenienza degli utenti e del loro percorso nel sito, e così via.

IMPLEMENTAZIONE DI FUNZIONI INTERATTIVE:
Con l'obiettivo di fidelizzare i visitatori del sito, nonché di fornire loro un interessante servizio informativo, un servizio molto funzionale è la creazione di una newsletter da divulgare via posta elettronica agli utenti interessati. Attraverso la newsletter è possibile, ad esempio, informare gli iscritti delle novità presenti sul sito, sulle più recenti evoluzioni aziendali, su eventuali attività sponsorizzate dall'azienda, su notizie interessanti nel proprio settore di attività, ecc. In genere si suggerisce di segnalare queste notizie sulla newsletter in forma sintetica, per poi invitare gli utenti a visitare il sito ove potrebbero trovare ulteriori approfondimenti. La gestione della Newsletter prevede le seguenti attività: implementazione nel sito del modulo di abbonamento alla newsletter e della relativa funzione di inoltro automatico dei dati ad un indirizzo e-mail dell'azienda; consulenza nella definizione della prassi operativa per l'inoltro periodico della newsletter in modo automatico, ottimizzando i tempi ed i costi destinati a questa attività; consulenza nella definizione del formato della newsletter in chiave di strumento di comunicazione e di marketing. In relazione al numero degli iscritti ed al livello di servizio desiderato, possiamo prevedere opzionalmente lo sviluppo di una funzione automatica per la gestione operativa della mailing list e degli iscritti (iscrizioni, cancellazioni, indirizzi errati, ecc.), nonché della personalizzazione dei singoli messaggi trasmessi mediante lo sviluppo di un database pensato in chiave di marketing. È anche possibile gestire l'intera newsletter in outsourcing, al fine di svincolare l'azienda da attività tecniche-operative.

FORUM DI DISCUSSIONE:
Una interessante funzione interattiva è la creazione di un forum di discussione all'interno del sito, un'area cioè dove gli utenti possano leggere ed intervenire con dei messaggi su degli argomenti predefiniti. In genere, l'obiettivo dei forum è quello di sviluppare delle comunità virtuali, i cui componenti si riconoscono su temi comuni. Il Forum non deve necessariamente coprire temi legati strettamente alla propria attività, ma stimolare ad esempio la discussione su argomenti culturali o di attualità che stanno a cuore all'azienda. Una specie di sponsorizzazione di un dibattito, del quale l'azienda (o persona opportunamente incaricata) fungerà da moderatore. Ovviamente, l'obiettivo dell'iniziativa consiste nel far scaturire, dalla frequentazione del forum, il ricordo e la fidelizzazione al marchio aziendale, garantendo inoltre un traffico continuativo sul sito Web. Il servizio riguarderà quindi l'implementazione sul sito del software per la gestione del forum, la personalizzazione dell'interfaccia, oltre al coordinamento iniziale delle attività, per poi lasciare piena autonomia al reparto predisposto.

PROMOZIONE DEL SITO SU ALTRI MEDIA:
in congiunzione con altre iniziative pubblicitarie dell'azienda (stesura e distribuzione di comunicati stampa in Italia e nel mondo).

INTEGRAZIONE DEL PROGETTO IN AZIENDA:
(pianificazione degli aggiornamenti - materiale e frequenza, sfruttamento in chiave di marketing - customer service, informazioni da e verso i clienti, soluzioni personalizzate per migliorare la produttività attraverso Internet).

FORMAZIONE E ADDESTRAMENTO:
corso completo sulla posta elettronica, corso completo sulla "navigazione" ed in particolare sulle funzioni di ricerca, corso sull'utilizzo dei programmi per l'aggiornamento del sito web, consulenza web marketing).

WEB MARKETING:
Attraverso una pianificazione si stabiliscono gli obiettivi e successivamente si rende il sito market oriented, ovvero volto alla soddisfazione dei bisogni del visitatore/cliente. Il sito va studiato e implementato di tutti quegli strumenti necessari per affiancarsi a delle strategie di promozione - es. database e form di registrazione utenti, CRM, statistiche, ecc.

 

ORMAG Nuova Sede: Via Hydruntum, 32 - 73011 ALEZIO (LE) TEL: 0833 28 12 13
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